Relazioni con il Pubblico (URP)
Competenze dell'ufficio
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini istituito dal Comune di Pessinetto.Nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, l'Ufficio svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.
I cittadini possono rivolgersi all'Urp per:
- chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione;
- presentare suggerimenti, proposte e reclami;
- presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco;
- richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi.
Servizi ai cittadini
Partecipazione alla Vita Pubblica
Trasparenza amministrativa
Protezione civile
Contatti dell'ufficio
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune | ||||||||||||||
Indirizzo | Via Roma, 58 | ||||||||||||||
Telefono |
0123.504101 |
||||||||||||||
Fax |
0123.504454 |
||||||||||||||
anagrafe@comune.pessinetto.to.it |
|||||||||||||||
PEC |
pessinetto@cert.ruparpiemonte.it |
||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|